Logo Libreria Campus
la Libreria Campus è all’inerno del Polo delle Scienze Sociali dell’Università di Firenze, ed è specializzata nella vendita di libri per corsi universitari e per professionisti del settore giuridico. Presente in università da diversi anni, è anche caffetteria e dà a disposizione degli studenti posti per studiare tra una lezione e l’altra, con la possibilità di sorseggiare una bevanda calda o un semplice caffè. Nel 2019 la libreria ha deciso di cambiare nome: da LIbrerie Universitarie a Libreria Campus.
Il logo vuole comunicare la doppia anima del locale: libreria e caffetteria. Così i caratteri della parola campus si trasformano in un libro aperto e in una tazzina di caffè caldo. I font utilizzati sono due; uno che richiama i caratteristici caratteri a stampa affiancato ad uno più virato verso il mondo del campus universitario anglosassone. Ne dervia così un logo molto equilibrato ma dinamico. La palette di colori scelta, verde rubino e nero, riprende i colori interni del locale caratterizzato da pareti verdi e impianti a vista ridipinti di nero.